CERTIFICAZIONE AMBIENTALE ISO 14001

VAI
Torna a news

CERTIFICAZIONE AMBIENTALE ISO 14001

La tematica ambientale sta diventando un elemento sempre più rilevante sia in ambito sociale che nel contesto aziendale. Le norme europee emanate nel secondo semestre del 2021 vanno nella direzione di una “società del riciclaggio” imponendo degli obiettivi sfidanti di recupero, in modo da ridurre in modo significativo nei prossimi anni i quantitativi smaltiti in discarica.


Alle aziende viene chiesto di modificare i criteri di produzione, in modo da ridurre quantitativi e pericolosità dei rifiuti alla fonte.


Conseguentemente all’interno delle principali filiere produttive si nota sempre più il fatto che i clienti chiedono ai fornitori miglioramenti e certificazioni ambientali.


Le aziende certificate secondo la norma ambientale ISO 14001 sono hanno più facilità a migliorare i propri aspetti produttivi in ottica ambientale, e risultano più competitive verso i clienti.


Questo ha portato solo nell’ultimo anno ad una crescita del 15% circa del numero di aziende con certificazione ambientale ISO 14001 in Italia.



Se hai piacere a capire come la certificazione ambientale può rendere più competitiva la tua azienda

CONTATTACI.