EXPORT E CERTIFICAZIONE

VAI
Torna a news

EXPORT E CERTIFICAZIONE

La certificazione è una importante opportunità, in particolare per le imprese che fanno export come emerge da uno studio effettuato in collaborazione tra Accredia e Istat, di cui segue un estratto. .


“Il nuovo Studio dell’Osservatorio Accredia “Diffusione ed effetti della certificazione accreditata tra le aziende esportatrici”, realizzato in collaborazione con Istat, analizza i dati del commercio internazionale con riferimento alle imprese certificate dagli organismi accreditati. Nello Studio si evidenzia come la CERTIFICAZIONE sia una leva competitiva che aiuta le aziende esportatrici a penetrare nei mercati internazionali, anche attraverso la partecipazione a catene del valore europee e globali…..”.


“La certificazione accreditata si accompagna anche a una maggiore produttività. È verificato un differenziale di produttività positivo per le aziende esportatrici certificate nel settore manifatturiero rispetto alle altre esportatrici”.


Lo studio quindi inoltre rileva come la certificazione è diffusa e crescente al crescere della dimensione aziendale e arriva a oltre il 50% per le aziende con più di 100 addetti.



Per visualizzare il documento di studio aprire il presente link


Per informazioni e preventivi su consulenze per la certificazione siamo a disposizione.

CONTATTACI.